top of page
cover-facebook-PAGINA.png

DavideFresiAutore

Davide Fresi è laureato in Lettere Classiche indirizzo archeologico. Dopo gli studi classici, ha cercato di coniugare la sua spiccata fantasia con le conoscenze storiche acquisite. Nei suoi romanzi esplora le epoche più affascinanti e fa rivivere dei grandi personaggi storici. Ha esordito nella narrativa con L’anatema dei sette peccati nel 2017, cui è seguito Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro (2021); il suo ultimo lavoro è il thriller storico "La pergamena che prevedeva il futuro", uscito alla fine del 2022. Nella vita ha diverse passioni, tra cui il cinema, la musica e la pesca.

Home: Benvenuti

Trama "La pergamena che prevedeva il futuro"

Un oscuro prodigio.

Una serie di omicidi.

Un uomo senza scrupoli.

​

A Roma, nel I secolo a.C., Artemone trova in una biblioteca una misteriosa pergamena che cambierà il corso della sua esistenza. Ogni volta, al sopraggiungere della mezzanotte, essa preannuncia gli eventi che avranno luogo durante la giornata. Artemone decide di sfruttarla per emergere nella corte romana e, per farsi strada, non esita a compiere i più spregevoli delitti. La città è teatro di tragici eventi che lasciano tutti senza fiato. Quando poi la pergamena cambia la natura delle sue rivelazioni, i progetti dei potenti vanno in frantumi.

Fino a quando Artemone potrà soddisfare la sua cupidigia? Quale sarà l’ultima rivelazione della pergamena?

In questo romanzo, l’autore fa rivivere con maestria un’epoca lontana e tratteggia dei personaggi dal sicuro fascino, che con le loro azioni fuori dal comune sorprendono continuamente il lettore.

Home: Testo

Trama "Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro"

Un’epoca affascinante

Un condottiero straordinario

Una serie infinita di intrighi


Tramite una macchina del tempo, Patrick e James vengono catapultati nella Grecia del IV secolo a.C. La loro missione è conoscere Alessandro Magno e influenzarne l’operato. Incontrano però Markos, un cavaliere macedone che intralcerà i loro piani.

Il romanzo ricalca le parole, le gesta e le disavventure che gli storici attribuiscono ad Alessandro il Macedone. A un certo punto, tuttavia, Patrick e James riescono a modificare il corso naturale degli eventi, offrendo al generale Parmenione l’opportunità di prendere il potere.

Cosa sarebbe accaduto se il sovrano macedone non fosse morto nel fiore degli anni a Babilonia e avesse conquistato anche Roma? E se Alessandro avesse potuto attingere alle nozioni scientifiche fatte proprie dall’umanità solo nel XX secolo d.C., quali sarebbero state le conseguenze sull’evoluzione della storia?

Quando il re dei Macedoni scopre la reale identità di Patrick e James, si abbandona al vagheggiamento di una gloria ancora più universale di quella che aveva fino ad allora assaporato. Un evento mette però a rischio la realizzazione dei suoi sogni. Riuscirà Alessandro nei suoi straordinari intenti? A quale destino andrà incontro l’umanità?

In Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro l’accurata ricostruzione storica si accompagna a una narrazione coinvolgente che cattura fin da subito l’attenzione del lettore.

Home: Testo

Trama "L'anatema dei sette peccati"

Un’avventura appassionante

Un mistero da decifrare

Un legame che oltrepassa ogni ostacolo


L’idea della storia raccontata scaturisce dalla suggestione che ha avvinto molti di noi quando abbiamo ipotizzato di disporre di una macchina del tempo: quale epoca storica avremmo voluto visitare? Forse quella in cui era vissuto Gesù di Nazareth? Quali sensazioni avremmo provato parlando viso a viso con Gesù? Quali emozioni avrebbero alimentato in noi i suoi occhi ammalianti? E come avremmo agito se ci fossimo trovati a Gerusalemme durante la sua Passione? Ci saremmo opposti alla crocifissione? Queste sono alcune delle domande che hanno stimolato la fantasia dell’autore. I protagonisti della narrazione, Polibio e Fedro, per un tiro della sorte compiono un viaggio temporale e si ritrovano a conoscere personaggi storici dal grande carisma, da Tiberio Cesare a Ponzio Pilato, da Simon Pietro alla Madonna, e arrivano quasi al punto di cambiare il corso naturale della storia. Nel romanzo è tracciato un brillante affresco di un’epoca che mantiene ancora intatto il suo fascino, ed è raccontato fin dove possa arrivare la ferocia di un uomo che ambisca a conquistare il mondo. Il governatore Marcello non esita a far torturare e crocifiggere una moltitudine di innocenti pur di soddisfare le sue brame. Misteri e colpi di scena si avvicendano pagina dopo pagina in un’incalzante successione. Polibio e Fedro sono arbitri del destino dell’umanità e ben presto ciò che accade fa vacillare ogni naturale certezza.

Home: Testo
Home: Elenco

Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro

Link per l'acquisto:

(presso Amazon anche in versione ebook e gratis con Kindle Unlimited)

Amazon

Mondadori

IBS

Feltrinelli

Youcanprint

Il romanzo è ordinabile anche presso le librerie fisiche (ad eccezione delle "Giunti al punto")

***

Home: Elenco
Home: Elenco
bottom of page